Termini e condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto calzature, effettuato a distanza tramite rete telematica sul Sito urbansun.it di proprietà di DOMINA S.R.L. P.iva 01308660503 - VIA E. FERMI, 5 - FUCECCHIO (FI) - ITALY - Capitale sociale € 10.000,00 – Capitale sociale versato € 10.000,00 – N° iscrizione REA di Firenze: 04003300482.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al artt. 49 e seguenti del D.lgs. n* 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Per la privacy: Reg. EU 2016/679.

Urban Sun aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con DOMINA S.R.L., le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DOMINA S.R.L. non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Si considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo.

DOMINA S.R.L. si riserva la facoltà di cancellare un ordine in qualsiasi momento, previo avviso all’acquirente, per uno dei seguenti motivi:

- il prodotto ordinato è esaurito (non disponibilità del prodotto);

- impossibilità di ricevere l’autorizzazione del pagamento (transazione negata);

- il cliente non soddisfa le condizioni elencate nelle Condizioni Generali di Vendita.


IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del Sito urbansun.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 49 e seguenti del D.lgs. n* 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Per la privacy: Reg. EU 2016/679. 


MODALITÀ D'ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto e, ove previsto, anche delle spese di incasso.

I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito urbansun.it in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. In ogni caso DOMINA S.R.L. non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente.

Prima della conferma dell'ordine, al cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto scelto e le spese di trasporto.


ORDINE

Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il cliente riceverà una conferma dell’ordine via e-mail contenente tutti i dettagli dell’ordine stesso. Ad accettazione dell’ordine da parte di DOMINA S.R.L., verrà inviata un’ulteriore comunicazione scritta al cliente con la conferma di evasione dell’ordine. 

 

PREZZI

I prezzi indicati sul Sito urbansun.it sono in euro e sono indicati sono escluse le spese di trasporto.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. 


SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il partner logistico scelto dal venditore garantisce la consegna in 24/48 ore nel territorio italiano e fino a 72 ore in Europa e nel resto del mondo. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, si provvede a comunicarlo al cliente al più presto, confermando la data di disponibilità oppure proponendo un prodotto equivalente in sostituzione. 

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del Paese di destinazione:

  • ITALIA - Spedizione gratuita.
  • Area CEE - Spedizione 15.00 Euro per prodotto.
  • Area Extra CEE - Spedizione 50.00 Euro per prodotto.

PAGAMENTI

Il pagamento dei Prodotti che si intende acquistare tramite il sito web del venditore può avvenire secondo le seguenti modalità:


CARTA DI CREDITO O PAYPAL

Il pagamento tramite il conto PayPal è immediato. Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti.

Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron.

L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una e-mail che gli conferma il pagamento effettuato.


BONIFICO BANCARIO

L'invio di quanto ordinato sul Sito urbansun.it avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

In caso di pagamento tramite bonifico le coordinate bancarie e tutte le istruzioni necessarie verranno inviate tramite e-mail alla conferma dell'ordine.


DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso dei beni acquistati. Ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo, il Cliente dovrà eseguire la procedura per la richiesta di autorizzazione al reso inviando una e mail a info@urbansun.it oppure compilando la lettera che può essere scaricatacliccando qui. La restituzione deve essere effettuata secondo la nostra procedura e con corriere GLS. E' possibile prenotare il ritiro inviando una e mail a info@urbansun.it. La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: DOMINA SRL VIA CASCINA LARI 25, 56028 SAN MINIATO BASSO (PI) - ITALIA. Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti acquistati integri e completi (anche dell’eventuale confezione originale dell’articolo), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere.

Il venditore effettuerà il rimborso entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finchè questi non siano stati ricevuti dal Venditore.

Condizioni:

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
  • Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate (reso). DOMINA S.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. DOMINA S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quelli autorizzati se non previa autorizzazione del customer service.
  • L’autorizzazione deve essere richiesta tramite email all’indirizzo del customer service info@urbansun.it.
  • Il reso deve essere consegnato al corriere già imballato in modo da consentirne il trasporto senza danneggiare gli articoli presenti all’interno.

Il costo delle spese di spedizione per il reso si differenzia in funzione del Paese:

  • ITALIA - Spedizione del reso gratuito.
  • Area CEE - Spedizione del reso a carico del cliente.
  • Area Extra CEE - Spedizione del reso a carico del cliente.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

I prodotti venduti sul Sito urbansun.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul Sito urbansun.it, il cliente dovrà contattare immediatamente il Customer Care all'indirizzo e-mail info@urbansun.it o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il difetto. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a urbansun.it (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di DOMINA S.R.L. e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di DOMINA S.R.L.


FORO COMPETENTE

Ai sensi dell’art. 66-bi D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il Foro competente in caso di controversie è il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Newsletter